Social Media Management
La vostra presenza sul social più adatto al vostro business. Negli ultimi anni, la gran parte delle aziende su scala mondiale, ha cominciato a vedere nei “social” un mezzo per far parlare di sé innescando interazioni con una fitta rete di contatti profilati.
Il Social Business è in forte crescita, infatti il 27% di piccole e 34% delle medie imprese, utilizzano i social media per il proprio business, sostenendo di aver aumentato il fatturato di un anno fino al 15 %. Ma non solo. L’87% delle aziende Fortune 100, celebre rivista che stila la classifica delle aziende statunitensi in base al fatturato, utilizzano i social media, il 75% Facebook, il 50% Google+ e il 25% Pinterest.
È ormai chiaro che le aziende di tutto il mondo stiano concentrando la maggior parte del loro business, sull’azione combinata di Social Network e portali E-commerce. Basti pensare che il 44% del fatturato di un E-commerce proviene da Twitter e altri social.
Individuazione dei punti di forza dell’azienda, breve briefing del processo di produzione, caratteristiche tecniche del prodotto, storia aziendale.
Analisi dei competitors, dei loro punti di forza e dei mercati su cui essi operano. Conoscere lo storico dei clienti dell’azienda.
Analisi del mercato estero e individuazione delle regioni con più alto tasso di interesse nei confronti del prodotto aziendale.