Mentre arriviamo alla fine di quello che è stato un anno molto diverso per tutti noi, è tempo di pensare alle migliori pratiche PPC degli ultimi mesi e cosa possiamo aspettarci per il futuro per migliorare ulteriormente le prestazioni delle tue campagne di ricerca a pagamento . Non solo questo è un buon momento per rivedere le migliori pratiche PPC affidabili, ma anche implementarne di nuove nelle strategie PPC per il futuro per portare avanti le tue campagne. Che tu utilizzi un’agenzia PPC o che tu abbia un team interno, è importante rimanere in linea con le ultime tendenze per garantire che la tua campagna possa ottenere i migliori risultati possibili. Allora, qual è il futuro delle migliori pratiche PPC e cosa ci ha insegnato il 2020?
Revisioni del budget
Sfortunatamente, gli inserzionisti a volte possono rimanere bloccati in una routine e dimenticarsi di rivalutare e rivedere la distribuzione del proprio budget per i media. Quando gestisci le tue recensioni, dovresti considerare se le campagne a scarso rendimento che sono state ottimizzate durante tutto l’anno dovrebbero essere eliminate per liberare budget per altre campagne. Le metriche della concorrenza dovrebbero essere esaminate per identificare se c’è del traffico aggiuntivo che può essere catturato che aiuterà a far crescere i risultati per le campagne vincenti.
Prova nuove piattaforme e funzionalità
Una delle migliori pratiche PPC che dovresti adottare è testare nuove piattaforme a pagamento e andare oltre le tue zone di comfort. Alcune piattaforme pubblicitarie che potresti prendere in considerazione includono Pinterest, Snapchat e LinkedIn. Se devi ancora utilizzare molte delle funzionalità a tua disposizione, dovresti prenderti del tempo per testarle poiché potresti trovarne una che trarrà vantaggio dalla tua campagna.
Comprendi il percorso del tuo pubblico e degli acquirenti
È importante che tu guardi l’intera immagine del pubblico a cui stai mirando. Nel 2021, i marketer PPC di maggior successo si concentreranno sul loro pubblico di destinazione come parte della loro strategia. Gli inserzionisti che allineano i loro sforzi di marketing PPC con il viaggio dell’acquirente saranno in anticipo sulla curva nel 2021. Ciò può essere ottenuto pensando al cliente e al suo metodo quando decide di acquistare da te. Considera quanto segue: cosa potrebbero cercare Dove interagiscono Quanto tempo impiega il processo di acquisto I marketing devono evolvere il loro approccio e pensare a coinvolgere il pubblico giusto; due aree importanti per raggiungere i tuoi clienti sono le parole chiave e le immagini.
Potere dei dati di prima parte
È stato suggerito dagli esperti del settore che il modo in cui i dati vengono acquisiti sta per essere interrotto. Ciò è dovuto alle restrizioni ai cookie di terze parti nei browser e alle modifiche alle politiche sulla privacy globali. Alcuni specialisti hanno persino affermato che i motori di ricerca non vogliono che tu tenga traccia di nulla di significativo in futuro. Pertanto, è importante che tu sia in grado di recuperare una parte dei tuoi dati sul traffico.
Messaggi pubblicitari perfetti
Nel 2021 sarà sempre più importante articolare il tuo messaggio e sarà più prezioso scrivere buoni annunci, piuttosto che cattivi. Il 2021 sarà l’anno in cui concentrarsi su chi sono i tuoi clienti in quanto persone, invece che sui semplici dati! Avere la persona giusta al momento giusto, ma con il messaggio sbagliato è un’opportunità completamente persa. Ciò che guida quella connessione emotiva e coinvolge qualcuno dipende dalla creatività. Pertanto, le competenze relative alla scrittura e all’esecuzione degli annunci non sono mai state più importanti.