Utilizzare le dimensioni corrette nei social è ancora più importante quando si realizzano contenuti per la sponsorizzazione!
La fruizione dei contenuti social da dispositivi mobile ha rivoluzionato il modo di comunicare dei social stessi.
Una comunicazione sempre più visual, sintetica e sull’uso persuasivo della scrittura fa sì che la vita professionale di un social team si caratterizzi di semplici regole e accorgimenti che semplificano il lavoro, fanno trasparire una conoscenza dello strumento e soprattutto generano conversioni.
Il consiglio è, in generale, quello di studiare bene gli insight delle proprie pagine, effettuando diverse prove e affidandosi al buonsenso!
Per Facebook, le dimensioni social per il 2021, sono le seguenti:
Dimensioni immagine Profilo: 180 x 180 pixel.
Dimensioni Copertina Facebook (Cover Photo): 820 x 312 pixel.
Dimensioni Link condivisi nei post (Shared Link): 1200 x 628 pixel.
Dimensioni Immagini (Shared Image): 1200 x 630 pixel.
Dimensioni Immagini Eventi (Event Image): 1920 x 1080 pixel.
Dimensioni Copertina Gruppi: 1640 x 859 pixel.
Instagram è il social delle immagini.
Ecco le dimensioni social 2021 per Instagram.
Dimensioni Foto profilo: 110 x 110 pixel.
Dimensioni Formato immagini quadrate: 1080 x 1080 pixel.
Dimensioni Formato immagini verticali: 1080 x 1350 pixel.
Dimensioni Formato immagini orizzontali: 1080 x 566 pixel.
Dimensioni Stories: 1080 x 1920 pixel.